Igienizzazione case di riposo

L’emergenza sanitaria ha reso evidente la necessità di assoluta precauzione di Igienizzazione Case di riposo e di cura È essenziale, dunque, garantire il massimo livello di igiene durante le fasi di lavaggio e pulizia quotidiane di biancheria, stoviglie e attrezzature mediche: questo aiuta a rallentare la diffusione del virus. I programmi delle macchine professionali Miele per le Case di cura e di riposo sono studiati e testati per rispettare i requisiti di igiene più elevati, grazie ai quali è possibile eliminare virus o batteri presenti nelle attrezzature che sono utilizzate tutti i giorni. Igiene e cura negli ambienti destinati al lavaggio di indumenti di sicurezza e biancheria degli ospiti In particolare questa norma assicura igiene assoluta dei tessut massima sicurezza di pazienti e personale garanzia di riduzione al minimo di contaminazione .La norma indica anche alcune regole comportamentali base come, ad esempio, evitare di appoggiare la biancheria infetta a terra, su ripiani e sgabelli oppure scuoterla. Piccoli accorgimenti che sono estremamente importanti per evitare la diffusione del virus. Per rispettare questi alti standard di disinfezione e i requisiti stabiliti dalle autorità nazionali in materia di malattie infettive, è necessario effettuare una disinfezione termica o chemo-termica degli indumenti da lavoro. Per proteggere gli operatori e le loro famiglie, è bene non lavare questi indumenti a casa ma effettuare la disinfezione all’interno della stessa struttura, in un ambiente adibito e con tutte le precauzioni imposte dai protocolli di riferimento.

Come salvaguardare i presenti nelle case di riposo

La pulizia straordinaria degli appartamenti viene svolta con la massima serietà. Ci poniamo sempre la domanda di come salvaguardare i presenti nelle case di riposo  ci avvaliamo di personale di fiducia con cui collaboriamo da anni e che lavora con assoluta responsabilità. Nelle pulizie di appartamenti, inoltre, vengono usati prodotti sicuri e non tossici per curare oltre all’igiene anche la salute delle persone che vi risiedono.Oltre alla pulizia di appartamenti abitati possiamo eseguire anche il primo intervento di pulizia per case, ville e alloggi appena costruiti o ristrutturati. Le operazioni di pulizia prevedono la rimozione di tutti i residui dei lavori e delle polveri, il lavaggio e la disinfezione del bagno, il lavaggio dei pavimenti, dei vetri e dei serramenti. L’Ozono è in grado di eliminare qualsiasi tipo di Virus, insetti, batteri, acari, agenti allergizzanti, muffe e spore che proliferano e rappresentano una costante minaccia soprattutto per bambini e anziani.I nostri dispositivi permettono invece di sanificare tutte le superfici, rimuovendo ogni odore, eliminando la carica batterica e assicurando la perfetta vivibilità della casa.In caso di intervento nella vostra camera da letto, con l’Ozono dei nostri sistemi saremo in grado di raggiungere tutti gli interstizi del guardaroba e dei cassetti per garantire una completa sanificazione. Inoltre l’ozono ha la capacità di penetrare all’interno dei tessuti come Materassi, Divani, Tappeti 

 Igienizzazione case di riposo per gli occupanti

Per quanto riguarda, invece, il lavaggio e l’igienizzazione nelle case di riposo per gli occupanti  della biancheria degli ospiti è bene dedicare una zona a parte e assicurarsi di utilizzare i programmi specifici perché i capi delicati richiedono cicli di lavaggio a temperature più basse. Inoltre, è bene informare gli ospiti e le loro famiglie della sicurezza delle macchine Miele in materia di igiene e disinfezione, soprattutto in un momento come questo in cui ansie e preoccupazioni la fanno da padrona. Le nostre macchine per la sicurezza di tutti Le lavatrici professionali a carica frontale hanno una capienza minima di 7kg e una capienza massima di 32kg. 

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Sanificazione Verona  data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)