Sanificazione palestre

Un servizio di sanificazione palestre è un servizio molto importante e lo sanno bene i proprietari delle stesse che intendono quanto sia importante garantire un ambiente perfettamente igienizzato e salubre per le persone che la frequentano e per le persone che ci lavorano all’interno, e tutte le stanze lo devono essere compresi gli spogliatoi.

 Gli interventi di sanificazione sono importanti in qualsiasi luogo al chiuso ove circolavano molte persone, che poi quello che succede nelle palestre dove ci sono persone in tutte le ore per tutto il giorno, e sono importanti perché riescono a prevenire e soprattutto ad evitare la diffusione di agenti patogeni vari che poi provocano le classiche malattie infettive quali l’influenza, o nella peggiore delle ipotesi come è successo negli anni scorsi anche il Covid.

Tutti ci ricordiamo nei momenti peggiori di quella pandemia quando c’era il lockdown che qualsiasi tipo di attività per poter riaprire doveva sottoporsi a dei protocolli molto severi, che non solo prevedevano distanziamento sociale e mascherine, ma obbligavano anche i proprietari a garantire a quella struttura una pulizia costante e quindi anche degli interventi di sanificazione proprio per evitare la proliferazione e la diffusione del virus.

E questo è anche intuitivo da capire nel senso che tutti sappiamo che all’interno di una palestra, ci sono tanti punti di contatto in primis le attrezzature, ma poi anche gli spogliatoi e le docce, e non contesto del genere dove tra l’altro poi le persone sudano e si toccano è chiaro che i rischi sarebbero alti.

Questo tipo di abitudine giustamente non si è conclusa con il covid che tra l’altro ancora è in circolazione, ma continua perché per esempio nei mesi invernali c’è anche l’influenza e se queste palestre non garantissero questi interventi di sanificazione diventerebbe abbastanza pericoloso andarci.

Per questo motivo poi un imprenditore cerca di trovare un’impresa che si occupa di sanificazione che diventa un’impresa di fiducia, con la quale intanto organizzare un sopralluogo per capire se c’è la possibilità di trovare un accordo.

Prima di qualsiasi intervento di sanificazione è importante un sopralluogo 

Come abbiamo sottolineato e ribadito nel titolo di questa seconda parte e come abbiamo già specificato anche nella prima, è chiaro che un sopralluogo è importante per tanti motivi prima di sanificare una palestra.

 Infatti in tanto le due parti si devono conoscere e se la prima volta che si collaborano insieme, e gli addetti dell’impresa in questione vorranno vedere i locali in questione per esempio vorranno valutare le superfici, perché un conto è dover sanificare una palestra molto grande dove ci sono molte sale con gli attrezzi, e i pesi e le sale dove ci sono i corsi, e un conto è una palestra più piccola.

Così come un sopralluogo è molto utile anche per mettersi d’accordo rispetto alla questione economica e quindi rispetto al fatto di ricevere un preventivo che deve essere molto dettagliato e dove ci devono essere incluse le varie voci di spesa, così come anche gli orari di queste pulizie e sanificazioni e le modalità di pagamento.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Sanificazione Verona  data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)